/Consulenza Legale
Consulenza Legale 2019-09-24T07:16:57+00:00

I servizi di consulenza giuridica gratuita avvicinano il diritto a tutti i cittadini e sono onorati dalla professionalità di Avvocati competenti che collaborano con lo Studio per garantire una puntuale ed efficiente risposta ai quesiti della clientela e grazie all’esperienza maturata sono in grado di offrire un servizio legale moderno ed efficiente, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Il nostro studio realizza il diritto di ciascun cittadino di conoscere la legge applicabile al caso concreto.

Se cerchi una risposta rapida ed efficace alle domande, alle questioni legali, ai problemi giuridici della vita di tutti i giorni www.studiosaramanzoni.com offre ai suoi utenti un servizio di prima consulenza gratuita via e-mail, tramite contatto telefonico o direttamente presso i ns. uffici, in questo ultimo caso previo appuntamento.

Invia alla nostra casella: info@studiosaramanzoni.com o telefona al: +39 3345314689 per prenotare una consulenza.

Quindi

perché affidarsi al servizio di consulenza legale offerto dal nostro staff ?    

  • Perché focalizziamo il tuo problema e lo risolviamo con semplicità.
  • Per un parere rapido e qualificato, su misura delle tue richieste ed esigenze.
  • Per ottimizzare il tuo tempo e garantire al massimo le tue esigenze di riservatezza.
  • Per avere un contatto con il tuo consulente, che potrà continuare a seguirti anche successivamente ad un prezzo assolutamente convenzionato.

Il mondo del diritto è la nostra passione, risolvere i tuoi problemi la nostra gratificazione.

MATERIE OGGETTO DELLE CONSULENZE: 

  • Consulenze del lavoro:

Contratti di lavoro subordinato, part time, a progetto, a provvigioni, dimissioni e licenziamenti, rapporti del cittadino con l’INPS e l’INPDAP, indennità di disoccupazione, cassa integrazione e guadagni, mobilità, pensioni, mobbing e reati in materia di diritto del lavoro;

  •  Separazione e divorzio: 

Diritto di famiglia, separazione e divorzio, affidamento dei figli, assegno di mantenimento, questioni patrimoniali circa la proprietà e i diritti reali dei coniugi, matrimonio civile concordatario canonico e regime patrimoniale dei coniugi, comunione e separazione legale dei beni.

  • Eredità e testamento:

Successione ereditaria, testamento pubblico, olografo, segreto, quote di legittima, apertura della successione, determinazione dell’asse ereditario, divisione del patrimonio tra gli eredi. Consulenza legale su come e quando impugnare il testamento.

  • Diritto penale:

Processo penale, delitti, tempi di prescrizione del reato, pene principali ed accessorie, reato consumato e tentato, circostanze aggravanti ed attenuanti, concorso di persone nel reato, imputabilità, recidiva, estinzione del reato, tempi di prescrizione, misure di sicurezza personali e patrimoniali, contravvenzioni, consulenza legale su come sporgere una querela o una denuncia ed ogni altro aspetto della materia penalistica.

  • Diritto civile e privato:

Questioni patrimoniali circa la proprietà e i diritti reali, usufrutto, servitù di passaggio, obbligazioni, riscossione di crediti, inadempimento del debitore, disciplina del processo civile, prescrizione e decadenza dei diritti, compravendite immobiliari, locazioni e sfratti, società di persone e di capitali quotate in borsa e non, contabilità e bilancio, titoli di credito, cambiali e assegni.

  • Contratti e donazioni:

Contratti, transazioni, accordi, proposte e accettazioni, la rappresentanza nella stipulazione del contratto, il mandato, la compravendita, i contratti di assicurazione, il contratto di trasporto, il contratto d’agenzia. Elementi essenziali del contratto, nullità ed annullabilità. Donazioni, accettazione e revoca della donazione.

  • Risarcimento danni:

Danno patrimoniale, morale, esistenziale e biologico, giurisprudenza in materia di risarcimento del danno, risarcimento in forma specifica e per equivalente in denaro, elementi del danno ingiusto anti-giuridicità della condotta comportamento doloso e colposo.
La responsabilità del genitore, del datore di lavoro, dell’insegnante, del proprietario di un animale domestico.

  • Fisco e Tasse:

Oneri deducibili, oneri detraibili, scontrini, fatture, Cud, dichiarazione dei redditi, rimborsi ecc.. . Hai ricevuto un accertamento fiscale? Hai ricevuto una cartella esattoriale? Non riesci a capire cosa vogliono? Base imponibile, addizionali, sanzioni con cumulo giuridico e materiale, fideiussioni e rateizzazioni? Spiegaci il tuo problema e saremmo in grado di dirti cosa ti viene chiesto, se sei tenuto a pagare qualcosa o se, al contrario, non devi nulla.

  • Pubblica amministrazione:

Ricorsi al TAR, contratti e rapporti con la pubblica amministrazione, tutela degli interessi legittimi, legittimità dei procedimenti e provvedimenti amministrativi. Espropriazione dei terreni per pubblico interesse, urbanistica e norme in materia edilizia, regolarità dei concorsi pubblici e ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

  • Condominio:

Assemblea condominiale e validità della deliberazione, maggioranze previste per la costituzione dell’assemblea e per deliberare legittimamente. Innovazioni dell’edificio, ripartizione delle spese, manutenzione e ricostruzione delle scale, dei soffitti delle volte e dei solai, nomina revoca ed attribuzioni dell’amministratore di condominio. Dissenso dei condomini e impugnazione delle deliberazioni dell’assemblea.

  • Incidenti stradali:

Consulenza legale riguardo le conseguenze giuridiche del sinistro stradale.
Le norme del codice della strada,  responsabilità del conducente, responsabilità del comune per il manto stradale dissestato,  rapporti con le assicurazioni, risarcimento dei danni subiti dai terzi trasportati, perizie medico-legali. Le tabelle applicate dalla giurisprudenza per il risarcimento del danno biologico (danno alla salute).